A Catania due spettacoli per due compagnie ‘Biancaneve… non aprite quella porta’ per i bambini e ‘La morsa – l’uomo dal fiore in bocca’ per i giovani/adulti

Giorno 25 giugno, negli spazi aperti dell’Istituto Ventorino, in via dei Salesiani 2, a Catania alle 18,30  ci sarà  lo spettacolo ‘Biancaneve…non aprite quella porta’ della compagnia friulana ‘La contrada – Teatro Stabile di Trieste’  e alle ore 21.00 si esibirà la compagnia Teatro del Cerchio con ‘La Morsa – L’uomo dal fiore in bocca’, performance adatta a un pubblico adulto e chi ha dei bambini può portarli con sé perché contestualmente vi sarà ‘Viaggio fra le fiabe’ uno spettacolo interattivo per i più piccoli.

Questa è la novità che abbiamo introdotto quest’anno per il Festival affermano Antonella Caldarella e Steve Cableperché tutti devono avere il piacere di godere e assaporare le storie che sono interpretate a teatro. Questa kermesse l’abbiamo pensata per tutti, anche per chi non ha la possibilità di lasciare i propri figli a casa, ma ha il desiderio di venire in questo spazio per rilassarsi e vedere uno spettacolo teatrale”.

La compagnia friulana ‘La contrada – Teatro Stabile di Trieste’ porta in scena per i più piccoli ‘Biancaneve’ rivisitata, forse meno dolce e romantica, ma che appassiona i giovani spettatori per la sua sbadataggine. Lo spettacolo è un “divertissement” sul testo della fiaba originale dei fratelli Grimm, ma i bambini ritroveranno il burbero Brontolo e i suoi fratelli, il cacciatore, la regina cattiva e un principe un po’ speciale.

Nella leggerezza della proposta si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative dell’invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi. Molto divertente e ironico. Il testo è stato riadattato da Livia Amabilino e Lorella Tessarotto. La regia è di Daniela Gattorno. In scena: Enza De Rose, Francesco Paolo Ferrara, Valentino Pagliei e l’amichevole partecipazione Adriano Giraldi.

Alle 21.00 sarà la volta della compagnia emiliana Teatro del Cerchio con ‘La morsaL’uomo dal fiore in bocca’, ispirato all’opera di Luigi Pirandello, uno spettacolo che mostra l’incomunicabilità tra gli uomini attraverso tre atti diversi: sgombero,  l’uomo dal fiore in bocca e  la morsa. Si racconta la solitudine e un approdo verso la vita altrui. La regia è di Antonio Zanoletti. In scena: Mario Mascitelli, Mario Aroldi, e Gabriella Carrozza.

Vi aspettiamo! Per prenotazioni e informazioni: 353.4304936

a Cognita Design production
Torna in alto