Al solarium di Ognina (CT) installata una bibliocasetta per favorire la lettura e lo scambio libri

Il solarium di Ognina si arricchisce di una nuova opportunità per i cittadini e i turisti che utilizzeranno la struttura balneare di fronte al Nautico: da domenica 30 giugno è disponibile, in un angolo del solarium, la “Bibliocasetta Nettuno” aperta alla fruizione pubblica.

Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Mare retto da Andrea Guzzardi e l’associazione  Nuova Acropoli Catania, l’installazione propone una piccola casetta in legno con una teca che contiene libri da prelevare e leggere gratuitamente o da scambiare secondo la logica del “prendi un libro…lascia un libro”.

Si tratta di un’occasionesottolinea l’assessore Guzzardi per un arricchimento culturale anche in un contesto di svago e spensieratezza: invitiamo tutti i cittadini, insieme con i volontari di Nuova Acropoli,  alla lettura e alla condivisione“. I testi custoditi nella teca sono disponibili per il book sharing e il book crossing tra i cittadini, che così potranno dare nuova vita anche ai libri usati.

L’utilizzo di queste piccole casette per i libri, costruite dagli stessi volontari dell’associazione spesso utilizzando l’arte del riciclo,  è molto semplice: si può prendere un libro dalla Bibliocasetta e lasciarne un altro;
– si può leggere un libro e rimetterlo nella Bibliocasetta;
– si può donare un libro inserendolo nella Bibliocasetta.

a Cognita Design production
Torna in alto